Il Caffè River Training Centre di Arezzo è Punto di Formazione Permanente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

L'Istituto è un'associazione non profit che vive delle sole quote sociali versate dai suoi membri.

Il suo obiettivo è studiare e diffondere metodi scientifici per la valutazione sensoriale del caffè.

Si è sempre concentrata sull'Espresso, simbolo del made in Italy, sviluppando un metodo di assaggio specifico. Dalla sua fondazione nel 1993 l'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè ha svolto centinaia di corsi Espresso Italiano Tasting, frequentati da più di 7.500 professionisti del caffè da 43 paesi del mondo. Nel 1999 è stato istituito il corso Espresso Italiano Specialist, per la certificazione degli operatori che lavorano nei bar che servono l'Espresso Italiano Certificato. Sei anni dopo l'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè ha avviato il Master Professional in Analisi Sensoriale e Scienza del Caffè.

La sua attività di ricerca è supportata da un comitato scientifico di alto livello, e il manuale Espresso Italiano Tasting è disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, giapponese, cinese, tailandese.

Caffè River Training Centre può quindi ospitare i corsi di Patente di Assaggiatore di Caffè rilasciati dallo IIAC, in particolar modo il corso di patente di assaggiatore Espresso Italiano Tasting.

 corso-iiac.jpg

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.