La redazione della nuova "coffee policy", cioè il documento programmatico che spiega le modalità con cui il governo Ugandese sceglie di sostenere la coltivazione del caffè si è intrecciata con la visita celebrativa che abbiamo compiuto nell'Aprile 2017 per i sette anni di progetto Omukwano che condividiamo con NUCAFE, l'unione dei piccoli coltivatori di caffè Ugandesi.

La stampa nazionale aveva infatti seguito con interesse la nostra celebrazione e con l'occasione Joseph 'Nkandu, direttore di NUCAFE, aveva colto l'occasione per inviare messaggi al governo con richiesta di supporto per i piccoli coltivatori di caffè.

Articolo NewVision

Uganda2017.Art1

 

Siamo dunque estremamente contenti ora di vedere che ora il governo ha incluso nella nuova "coffee policy" alcune attività a supporto dei piccoli coltivatori, da svolgersi proprio con il supporto del nostro partner NUCAFE.

 

Coffee policy

Crediamo che questo rappresenti un grande successo per gli obiettivi di miglioramento della vita dei coltivatori e della qualità del caffè che stanno alla base dell'attività di NUCAFE ed alla collaborazione con Caffè River.

Siamo sempre più orgogliosi della nostra collaborazione "Omukwano" che continua ad evolversi e a produrre risultati positivi: sia per la vita degli agricoltori, sia per chi apprezza caffè di qualità superiore.

Congratulazioni ragazzi!

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.