Ecco la storia di Bishweko, un piccolo coltivatore di caffè in Uganda che ha scelto NUCAFE.

"Dicono che la piantagione sia la mia morte, ma io rispondo che è la mia vita, invece, la mia fonte di sussistenza!"

kagangoAlla mia età, sono felice di aver preso la decisione di unirmi ai coltivatori di caffè di Kagango che fanno parte di NUCAFE. L'associazione ci aiuta molto a sostenere la produttività delle nostre coltivazioni. In precedenza, avevamo affrontato numerose difficoltà, come la bassa fertilità del suolo, con una conseguente riduzione nei quantitativi destinati all'esportazione di caffè. Grazie a NUCAFE abbiamo avuto accesso ai fertilizzanti per il suolo che hanno sostenuto la produzione di caffè della nostra comunità. 

Il supporto è arrivato poi da Caffè River che ha aiutato la produzione di caffè della comunità di Sheema ed in particolar modo me, Bishweko, e la mia famiglia, in quanto ho avuto modo di ampliare la terra che coltivo e perciò ricavare più reddito per il mio sostentamento.

Come associazione, stiamo cercando di aumentare il consumo di caffè anche in Uganda ed in particolare nella regione occidentale, confezionando il caffè in piccoli pacchetti che gli agricoltori stessi stanno consumando.

C'è ancora molto da fare, ma noi crediamo, con NUCAFE e Caffè River, che ci sia speranza per il piccolo coltivatore di caffè.

 

 

 

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.