L'Associazione dei coltivatori di caffè delle Montagne di Kabonero situata nel distretto di Kabarole, contea di Kabonero, comprende 601 coltivatori di caffè di cui 138 donne, 100 giovani e 363 uomini che collaborano e producono il caffè certificato commercio equo per ottenere guadagni più elevati dalla vendita del caffè. Le attività quotidiane dell'associazione sono guidate dal manager aziendale Mr. Muthahinga Enosi, un uomo di 26 anni che ha fiducia nel lavoro che l'associazione sta facendo e stima una crescita da quando ha iniziato il suo lavoro.

"Sono stato in grado di stabilirmi in una casa tutta mia, acquistato un set solare per la produzione di energia elettrica, la televisione ed ora ho aumentato la produzione da 1 acro a 3 acri e molti agricoltori a Kyoho 2 mi ammirano molto", ha detto Enosi. Pertanto i coltivatori di caffè credono che per ottenere un miglioramento nelle propie condizioni di vita sia necessario vendere il caffè nel mercato internazionale a prezzi più alti degli attuali.
Tra le varie risoluzioni adottate dai membri del consiglio dell'associazione e dai coltivatori di caffè, ci sono l'acquisizione di un appezzamento di terreno su cui saranno costruiti gli uffici e i negozi delle associazioni per lo stoccaggio del caffè. L'associazine ha inoltre realizzato un negozio di arti e mestieri dove i prodotti realizzati localmente sono venduti alla gente del posto ed ai turisti che in visita nel distretto.

Kabonero-coffee

Kabonero

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.