Ho sempre pensato che la disabilità non è incapacità di fare le cose e sin da piccolo ho sempre guardato a me stesso come a una persona normale, in grado di realizzare qualsiasi cosa volesse. Essendo nato da una famiglia che coltivava il caffè, tra i miei studi ho appreso in modo particolare l'agricoltura, mettendo poi in pratica quello che ho imparato a scuola.

Sono riuscito ad ottenere un pezzo di terra dove coltivo il caffè nella contea di Karangura, nel distretto di Kabarole, e successivamente sono entrato in un'associazione in cui mi è stata conferita la posizione di direttore commerciale. "Crediamo nel caffè perché la nostra cultura ancestrale è basata sull'agricoltura", ha affermato Davis. "Il caffè ci fornisce cibo, vestiti e tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere. Le coltivazioni di caffè che i nostri genitori hanno piantato sono ora in una fase di calo della produzione, quindi abbiamo bisogno di organizzazioni come NUCAFE per insegnarci nuovi metodi su come far rifiorire le nostre piantagioni. Questa è la nostra speranza per il futuro" ha aggiunto.
Grazie al Piano di NUCAFE, oggi Davis è in grado di aumentare le sue entrate grazie all'incremento della sua produzione di caffè. C'è un'opportunità per agricoltori come Davis che ha avuto modo di aumentare la produzione da 300-400 Kg per ettaro a più di 2 tonnellate per ettaro, lavorando in associazioni congiunte ad enti governativi come l'Uganda Coffee Development Authority e l'Operation Wealth Creation.

Davis collabora attivamente con l'associazione in qualità di business manager e gestisce instancabilmente le attività quotidiane dell'associazione. Al fine di garantire la qualità, Davis guida le attività di lavorazione del caffè con metodo umido e si assicura che sia lo stesso caffè certificato di qualità equa e solidale che viene poi consegnato agli acquirenti.
Al fine di promuovere altre attività associative, i gruppi di donne Karangura sono andate avanti per avviare altre iniziative imprenditoriali come la tessitura di cesti e sono riuscite ad esporre alcuni dei loro prodotti in diversi mercati.

Con tale creatività, l'associazione riesce a garantire che tutti i suoi membri traggano grandi benefici dal marketing del proprio caffè a livello internazionale e anche dallo sviluppo e dal miglioramento delle proprie capacità.

Karangura-association

Karangura

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.