Siamo felici di raccontare tre storie che documentano come è stato utilizzato il Premio sociale 2017/2018 previsto dal progetto Omukwano.

Kabonera

Società Cooperativa dei coltivatori di caffè di Kabonera

Grazie al premio sociale 2017-18 offerto da Caffè River, nella Società Cooperativa dei coltivatori di caffè di Kabonera, in Uganda, è stata intonacata una scuola di 5 classi chiamata Mirembe Junior, sia all'esterno che all'interno.
La scuola si trova a Kyamuyimbwa T/C nella sottocontea di Kabonera, che conta 225 ragazzi. La scuola serve i bambini dei villaggi di Kyamuyimbwa, Kikalaala, Busense, Kyanjale, Kagezi e Bukoona. L'aspetto dell'edificio è ora rinnovato e la sua struttura rinforzata grazie all'intonacatura.

kabonero 1

I coltivatori di caffè delle montagne di Kabonero

Un'altra testimonianza che viene dall'Uganda.
I coltivatori di caffè delle montagne di Kabonero hanno utilizzato il premium sociale 2017-18 di Caffè River, per costruire un allaccio idrico alla loro scuola elementare e a quella vicina. Un'altra parte del premium è stata usata invece per la costruzione di un magazzino adibito allo stoccaggio del caffè verde, cosa che renderà il caffè di maggiore qualità.

kabonero 2

Associazione dei coltivatori di caffè di Karangura Peak

Grazie al premio sociale 2017-18 offerto da Caffè River, l'Associazione dei coltivatori di caffè di Karangura Peak si è concentrata sulla costruzione di un magazzino utilizzato per stoccare il caffè coltivato dai suoi membri, ma anche destinato a centro di formazione in cui gli agricoltori si incontreranno per tenere le loro riunioni nei momenti in cui non hanno più lavoro nei campi.
L'associazione ha anche stanziato alcuni fondi per l'acquisto di un terreno da utilizzare per altri programmi di sviluppo dell'associazione stessa.

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.