Sulle pendici del monte che sovrasta San Marcos de Tarrazú, don Minor Esquivel con la moglie Doña Dilcia e i figli Yaindra, Nitzi e Bryan produce caffè di qualità eccezionale.

LA PASTORA DE TARRAZÙ

Origine: Costa Rica, America Centrale, San Marcos de Tarrazú.

Produttore: La bellissima famiglia di Minor Esquivel produce caffè di altissima qualità nella fattoria chiamata La Pastora, in un paesaggio mozzafiato presso San Marcos de Tarrazú.
Don Minor, sua moglie doña Dilcia, i tre figli Yaindra, Nitzi e Bryan, nonché i nipoti, lavorano con passione e cura per il dettaglio nella fattoria, situata ad un'altitudine tra i 1.300 e i 1.600 metri sul livello del mare.
È una famiglia giovane, lavoratrice e molto accogliente. La raccolta del caffè è attuata grazie anche al lavoro di alcune famiglie panamensi, che da anni collaborano stagionalmente con don Minor. La fattoria mostra bellissime piante di Caturra, di Bourbon e di Geisha; la produzione consiste in fully washed, light honey o black honey, per un totale di 600 sacchi.
Descrizione: Arabica (SL14, SL28), fully washed, light honey o black honey.

Altitudine: 1300-1600 metri sul livello del mare. Raccolto: da Giugno a Settembre.

Note gustative: Caffè dolce, con buon corpo ed acidità medio alta. Importante struttura aromatica, con sentori di cioccolato, frutti tropicali e spezie. Da bere con estrazione a scelta tra espresso oppure con media tostatura con bodum ed accompagnato a creme, budini o biscotti secchi.

 

 closest-connection-Tarrazu-packs-250-g-IT.jpgclosest connection Tarrazu packs 250 g IT BACK

Acquistalo nel nostro e-shop.

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.