Nilton Almeida coltiva la fazenda São Francisco fondata da suo padre sulle colline dell’Alta Mogiana. Il suo caffè è un eccellente esempio di specialty brasiliano, ricco ed equilibrato.

Con oltre 200 anni di storia, la Mogiana è una delle regioni tradizionalmente produttrici di caffè in Brasile.

In questa bella regione, situata nel Nord Est dello stato di San Paolo, Nilton Almeida coltiva la Fazenda São Francisco fondata da suo padre, avvocato e giudice.

La fattoria riflette la cura quasi maniacale e la profonda devozione a San Francesco della famiglia di Nilton, mentre il suo caffè è un eccellente esempio di specialty brasiliano: ricco ed equilibrato.

Coltivato ad un’altitudine di 800-900 metri sul livello del mare e raccolto tra giugno e settembre, il caffè di Nilton, arabica naturale (Catuaì amarelo e vermelho) è certificato UTZ ed è caratterizzato da una forte personalità, un corpo pieno ed aromatico ed una buona acidità.

closest connection Brasile packs 250 g ITclosest connection Brasile packs 250 g IT BACK

Acquistalo nel nostro e-shop.

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.