Caffè River ricerca nei suoi prodotti la qualità più alta possibile, e da anni ha ottenuto per molti di essi il Certificato di Agricoltura Biologica. Logo Icea Biologico

Ma, cosa vuol dire Agricoltura Biologica? Di cosa stiamo parlando?

Si fa riferimento al REGOLAMENTO (CE) N. 834/2007 DEL CONSIGLIO del 28 giugno 2007 in cui si parla esattamente di un metodo di produzione agricola del caffè che deve seguire delle specifiche linee guida, volte a garantire una razionale gestione delle risorse sfruttate e l'impiego limitato di agenti esterni che possano alterare la naturale fertilità del terreno, "escludendo totalmente l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM)" .

Viene così rispettato l'agroecosistema, ottimizzate le risorse idriche ed ridotto l'inquinamento ambientale. Si tratta in sostanza di produrre cibo nel rispetto dell'ambiente.

Mantenere l'integrità del territorio ed utilizzare metodi di coltivazione nel totale rispetto dell'ambiente, sono un presupposto fondamentale per garantire una qualità altissima del prodotto finale. Grazie all'attenzione che Caffè River porta verso la scelta dei propri caffè, si viene a creare di conseguenza, un rapporto di fiducia con i consumatore a cui è garantita una totale trasparenza. 

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.