La riduzione del nostro impatto ambientale è una continua fonte di impegno, sia nella scelta dei materiali, sia nella razionalizzazione delle scelte energetiche, al fine di diminuire gli effetti ambientali derivanti dall'attività produttiva.

Dal 2008, più della metà dell'energia elettrica che utilizziamo è autoprodotta dal nostro parco solare collocato sul tetto del nostro impianto produttivo mentre il resto è acquistato da un produttore verde (cioè che non usa combustibili fossili).

Con la creazione del nostro parco solare abbiamo ottenuto due importanti risultati dal punto di vista ambientale: da un lato abbiamo infatti completamente bonificato l'eternit di cui era costituita la nostra copertura ed eliminato il rischio connesso per la salute, mentre dall'altro abbiamo installato 175 pannelli fotovoltaici in silicio cristallino per una superficie di 1.000 metri quadri,  che generano energia elettrica per 37,6 kWh.

Con un totale annuo di energia prodotta di circa 42.000 kWh riduciamo un equivalente consumo di 10,6 tonnellate di petrolio, che sarebbe altrimenti stato bruciato per alimentare la nostra produzione, ed evitando quindi l'emissione in atmosfera di 31.2 tonnellate di CO2 e 69,4 Kg di NOx.

pannelli solari 2016  

 

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.