Il nostro SQuaF, cioè “Servizio Qualità Finale”, permette di garantire che il tuo espresso sia sempre di alta e costante qualità, dapprima accertando e poi assicurando che esistano le condizioni per preparare un espresso perfetto.

E' infatti un'esperienza alquanto comune per il barista verificare quanto il proprio espresso sia deludente, ma non riuscire ad identificare quali possano essere le cause. Anche i tecnici di macchinari espresso più preparati, abilissimi a riparare anche i guasti più complessi, non sono quasi mai preparati ad affrontare i problemi specificatamente qualitativi, che possono essere sì legati alla regolazione delle attrezzature, ma anche - soltanto per fare degli esempi - allo stato di maturazione del caffè, alle specificità dell'acqua, alla quantità di solidi disciolti nell'espresso.

 Al contrario, SQuaF si concentra unicamente su tutti gli aspetti qualitativi della produzione del caffè espresso, agendo in tre macroaree e tenendo sotto controllo i relativi parametri:

  • Verifica: accertamento dell'esistenza delle condizioni ottimali per l'ottenimento di un perfetto caffè espresso con rilevamento della composizione chimica dell'acqua e di numerose altre misure sperimentali.
  • Regolazione: messa a punto dei parametri che influiscono sull'estrazione dell'espresso, con azione diretta sulle attrezzature espresso e con la ricerca delle migliori modalità per il loro controllo nel tempo.
  • Formazione: rilevamento delle necessità formative e trasmisssione di insegnamento specialistico sul posto.

Francesco TDS 

 

 

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.