Dal 1958 scriviamo il
futuro della caffetteria


Partiamo da lontano, per restarti vicino.

QUALITÀ, INNOVAZIONE, ESPERIENZA

DAL 1958

In oltre 60 anni di attività la nostra passione per il caffè di qualità è sempre aumentata. Siamo stati in grado di aggiornare continuamente il nostro stile di lavoro e perfezionare i caffè che lavoriamo con cura. Questa attenzione per l’innovazione è stata unita a una matura consapevolezza di ciò che è necessario per migliorare il nostro lavoro, la nostra società e il nostro mondo.

latte art
Caffè River

Oltre il caffè, dalla tua parte, sempre.

Chi siamo

Unique Coffee Solution

Il profondo rispetto per la terra, i suoi frutti e coloro che la coltivano, disegnano i contorni di ciò che siamo: ti prendiamo per mano da quando inizia la tua avventura imprenditoriale e ti accompagniamo in ogni fase, offrendoti un prodotto di qualità superiore e servizi innovativi per rendere straordinaria la tua caffetteria.

Guardiamo e andiamo oltre la fornitura del caffè torrefatto, ascoltiamo i tuoi bisogni, ti doniamo stabilità e assistenza costante, perché il tuo successo è ciò in cui crediamo e per il quale lavoriamo con coraggio e determinazione.

Condividiamo con te la nostra Unique Coffee Solution, il nostro stile, i nostri valori di sostenibilità ambientale, di responsabilità sociale e di rispetto per il caffè e per i suoi coltivatori.

Caffè River Cyprus

Fare cose ordinarie in modo
straordinario, insieme.

Essere percepiti come eccellenti creatori di valore nel mondo del caffè per innovazione continua, organizzazione superiore, profonda analisi e comprensione dei fattori critici, passione per l’eccellenza.

Vicini ai coltivatori,
vicini a te.

Creiamo valore superiore sia per il barista, facilitando il suo successo professionale, sia per il consumatore, garantendo la sua piena soddisfazione sensoriale, che per la società, contribuendo con determinazione allo sviluppo umano ed al rispetto ambientale.

Dicono di noi

feedback

Rashida Nakabuga
rappresentante di NUCAFE (National Union of Coffee Agribusinesses and Farm Enterprises)

“Come per i contadini, anche per noi di NUCAFE c'erano problemi nel reperire i fondi per risolvere numerosi imprevisti che richiedevano denaro immediato, ma grazie al progetto OMUKWANO che prevede un pagamento anticipato da parte di Caffè River, siamo riusciti a far crescere la nostra attività e ad essere maggiormente efficienti.

Arezzo e Salcedo. Dieci anni di cooperazione
Raffaella Coletti e Silvia Marteles con la collaborazione di Andrea Stocchiero – CeSPI Centro Studi di Politica Internazionale, pag. 89

“ nel 2000, ad Arezzo si realizzò un incontro chiave per lo sviluppo del progetto: Caffè River, torrefazione aretina, contattò Ucodep perché, sensibile alle tematiche della responsabilità sociale di impresa, voleva accostarsi al mercato del commercio equo e solidale. Dal momento che il progetto prevedeva, tra le altre, un’attività di supporto alla commercializzazione del caffè della Loma, la torrefazione divenne immediatamente un importante attore al suo interno.”

Market News
Bargiornale

“ Caffè River punta a creare un valore superiore al suo caffè, con lo scopo di facilitare il successo del barista nella sua professione. Così come testimoniano, ad esempio, i Caffè River Training Centre istituiti ad Arezzo, a Cluj-napoca (Romania) e a Copenaghen (Danimarca), dove l’offerta formativa è trasferita al professionista tenendo conto dei diversi ambienti in cui opera.”

Mixer

“L’intesa ha lo scopo di sostenere l'attività di Nucafe, che consiste nel favorire lo sviluppo delle piccole aziende agricole ugandesi attraverso l'applicazione sistematica del “farmer ownership model”, costituito dai tre pilastri del cosiddetto Amasiga g’obugagga (rappresentanza, conoscenza, innovazione) ed allo stesso tempo di fornire a Caffè River l'opportunità per creare superiori standard qualitativi, garantendo un miglioramento delle condizioni di vita dei produttori.”

Uganda Coffee to Get More Market Exposure
Jonathan Adengo - The Monitor

“Local coffee farmers are set to eat big following a renewal of a partnership between the National Union of Coffee Agribusiness and Farm Enterprises (Nucafe) and Café River, an Italian large scale coffee roaster. This is a development that opens more market opportunities for Uganda's coffee across Europe and beyond.” Read more

Uganda – Farm mapping increases incomes for tea farmers
Bob Koigi in Spore

“Bufumbo Organic Coffee Farmers association, for example, decided to join NUCAFE and use the profiling database while applying for organic and UTZ certification – a programme and label for sustainable farming. The association received both certificates and has, since the beginning of 2018, entered a deal with Caffè River in Italy to supply 19.8 tof coffee annually.”   Leggi di più

SOCIAL and BUSINESS CO-CREATION in AFRICA
Ashoka Africa

“The unlikely partnership between these companies, and the faith Caffè River placed in NUCAFE, led to a new name: The Omukwano Partnership (Omukwano means “friendship” in Luganda). Since 2017, part of the proceeds from sales of green coffee (USD0.05/pound of Arabica and USD50/metric ton of Robusta) have been used by farmers’ associations on projects that benefit coffee-growing communities.”

Africa Co-Creation Case
Joseph Nkandu, Executive Director, NUCAFE

“When Caffè River first agreed to support the NUCAFE model, they did not know if they would get their initial investment back due to the lack of precedent. But Caffè River had invested as much in their mission, NUCAFE’s track record, and Joseph’s determination and talent as a strategist and leader as they did in an assured financial return. The partnership worked because of their shared mindset that social responsibility is a complex, multi-layered investment that requires a forward-thinking, creative business strategy that leads rather than follows.”

Spazio Horeca
Stelvio Catena

“ continua a stupirci per la determinazione e per l’abilità con cui porta avanti il suo progetto di continua ricerca di miglioramento della qualità della propria produzione in pieno accordo con una politica economica che riesca a fondere emancipazione sociale dei coltivatori della materia prima e concreto sostegno allo sviluppo di aree arretrate del terzo mondo.”

Università dei Sapori
Perugia

“Oltre alla qualità e l’innovazione, Caffè River si impegna da anni verso la responsabilità sociale, una sensibilità di base verso certi temi, tipo consapevolezza del nostro ruolo sociale che svolgiamo, adesione a progetti per migliorare le condizioni di vita dei produttori di caffè, la partecipazione e registrazione nel sistema del commercio equo e solidale, la realizzazione del fotovoltaico sul tetto dei stabilimenti, acquisto di energia verde per ridurre il consumo dei combustibili fossili.”