Unique Coffee
Solution

Tutto ciò di cui hai bisogno, dall’inizio e
lungo il tuo percorso professionale.

SOLUZIONE UNICA
Cos'è la Unique Coffee Solution?

Cos'è la Unique Coffee Solution?

E’ il nostro modo di essere dalla tua parte, sempre.
Ti offriamo una soluzione che include i migliori caffè, servizi innovativi per la tua caffetteria, oggetti di design unici, corsi di formazione e assistenza tecnica.

Come facciamo la differenza

Esplora la nostra offerta completa

Unique Coffee Solution

Soluzione Espresso

Risolviamo i tuoi problemi.

È il servizio di assistenza che ci permette di risolvere velocemente, e grazie alla nostra esperienza, i problemi tecnici con i macchinari.

Con il nostro know-how ci prendiamo cura della tua attrezzatura offrendoti un’assistenza specifica, per farti risparmiare tempo prezioso che potrai invece dedicare al tuo business.

cafferiver/App

Restiamo connessi con te.

Uno strumento potentissimo, esclusivo e costantemente aggiornato per richiedere la nostra assistenza tecnica con estrema semplicità.

Download gratuito di cafferiver/App®:

ItunesGooglePlay

iPhone® – AndroidTM

La App di Caffè River

SQuaF – Servizio Qualità Finale

Garantiamo la qualità del tuo espresso.

SQuaf è il Servizio Qualità Finale che ci permette di garantire la qualità del tuo espresso, agendo con rigore e professionalità su tree aree fondamentali:

  • verifica dell’esistenza delle condizioni ottimali per ottenere un caffè espresso perfetto;
  • regolazione e messa a punto dei paramentri che determinano la corretta estrazione del caffè;
  • formazione specialistica sul posto e determinazione delle eventuali ulteriori necessità formative.

Krazy Koffee

Ampliamo l’offerta della tua caffetteria.

Krazy Koffee è la soluzione ideale per rendere speciale la tua caffetteria. Potrai servire non solo caffè espresso e cappuccino, ma una vasta selezione di bevande a base di caffè come l’espresso alla nocciola, il marocchino, il caramel macchiato e molte altre delizie che soddisfano la clientela più esigente.

Riceverai tutti gli ingredienti e la formazione professionale per realizzarli, e il materiale di supporto per pubblicizzare al meglio il menu Krazy Koffee.

EXchange

Teniamo sotto controllo il tuo business.

Caffè River Exchange è il servizio che ti permette di avere a disposizione un elevato numero di informazioni importanti per la gestione e il controllo del tuo business, attraverso un sito web con accesso riservato che semplifica il tuo lavoro e quello del tuo consulente commerciale.

Caffè River Exchange – accesso riservato.

Il nostro stile diventa il tuo

Rendiamo unica la tua caffetteria

Soluzione unica

Un grande caffè merita di essere circondato da oggetti in cui funzionalità e solidità si coniughino con bellezza e sostenibilità. Questo unico principio ha unito una pluralità di designer per creare quegli oggetti originali che caratterizzano il nostro stile.

espressocup/2 – cappuccinocup/2

Le nuove tazze di Caffè River.

L’evoluzione della famosa tazza che ha ormai segnato la storia di Caffè River contiene numerose novità e spunti inesplorati che porteranno la tua coffee experience ad un livello superiore.

Non solo cambia l’estetica, ma anche l’esperienza di assaggio che ti lascierà senza dubbi sulla qualità della tua degustazione.

Cambia la larghezza della tazza e la sua altezza.

Cambia il piattino, che presenta una base più alta, per esaltare la nuova forma della tazza.

Il suo ideatore, il progettista Carlo Comanducci, esperto in progettazione meccanica e modellazione 3D, è partito dalla tecnica di reverse engineering, per passare poi alla prototipazione rapida di stampa 3D dopo di che è iniziata la produzione delle nuove tazze in porcellana.

flexo spoon

I cucchiaini flexo nelle versioni espresso e cappuccino.

Da Riverberazioni_Schizzi di caffè è nato Flexo, il cucchiaino ideato da Marina Bologni esclusivamente per Caffè River.

Flexo sintetizza le caratteristiche funzionali del cucchiaino, ne esalta gli aspetti sensoriali ed ergonomici e determina una più coinvolgente esperienza sensoriale. La sua forma morbida riporta ad una “piccola lingua” che si insinua nella tazza di caffè espresso e ne coglie sapori e profumi.

La parte del cucchiaino che viene a contatto con la mano del fruitore o del barista perde la sua rigidità come se il calore del prodotto modificasse le caratteristiche di durezza del materiale (acciaio), e si conforma al modo con cui viene utilizzato: le dita trovano immediatamente la loro posizione ottimale per l’utilizzo.

Il suo profilo sinuoso simula sinteticamente il calore che proviene dal prodotto e lo porta all’esterno della tazzina stessa. La parte inferiore è curvata tanto quanto basta a seguire le curve interne alla tazzina di caffè, in modo da raccoglierne eventualmente la crema zuccherata che resta sul fondo.

La morbidezza formale della parte superiore permette di appoggiare il cucchiaino anche direttamente sulla tazzina oltre che sul piattino.

flexo espresso spoon

flexarium

Il porta cucchiaini flexo.

Flexarium è un portacucchiaini ed anche portazucchero.

Disegnato da Marina Bologni, Flexarium custodisce in modo pratico ed ideale i cucchiaini Flexo. Oltre a ciò, è un funzionale strumento dalle molteplici e sorprendenti applicazioni.

flexarium il porta cucchiaini flexo

Kylix9 e Kylix36

I bicchieri di Caffè River.

Disegnati da Marina Bologni per Caffè River, i Kylix sono realizzati in vetro borosilicato, che permette di ottenere curve morbide ed allo stesso tempo conferisce una particolare “morbidità” ai bicchieri, che restano comunque resistenti e durevoli.

La capacità di Kylix9 è 9 cl, il che lo rende adatto sia all’uso del caffè espresso semplice, quanto per tutte le varianti, dalle più semplici alle più complesse dei caffè macchiati.

La capacità di Kylix36 è 36 cl, il che lo rende adatto a cappuccini e latte macchiato, ma anche a bevande più complesse basate sull’espresso, permettendo di mostrare con grande efficacia la loro struttura.

MaracaS

Lo shaker di Caffè River.

Ideata da Roberto Giacomucci in particolar modo per la realizzazione del caffè shakerato, MaracaS permette ai baristi di sviluppare nuove bevande e di servirle in modo originale, direttamente nel bicchiere in cui la bevanda è stata mescolata.
MaracaS è uno strumento molto semplice da mantenere: le parti di cui si compone sono lavabili nel lavastoviglie e molto resistenti. L’utilizzo viene descritto nella brochure inclusa nella confezione.

Shaker MaracaS

Sweetcase & Mini Sweetcase

I portazucchero di Caffè River.

Fantastico design per un innovativo portasalviette e portazucchero.

Un oggetto oppure tre?

Sorprendenti possibilità per organizzare nel modo che desideri gli ingredienti che arricchiscono e completano la tua coffee experience, e di esporli attraverso un oggetto dal design caldo e raffinato.

In sweetcase e in mini sweetcase trovano ordinatamente posto zuccheri e salviette, miele e chissa cos’altro, grazie alla sua lignea capacità di suddividere gli spazi, ed alla tua creatività nel comporli.

Moneybow

Il porgiresto di Caffè River.

Una curva e lucente lastra di acciaio innestata
su di una solida base di legno di frassino crea
moneybow, il “rendi resto” ideato da
Roberto Giacomucci per Caffè River.

Il rendi resto di Caffè River in legno di frassino ed acciaio, è stato progettato e prodotto in Italia.

moneybow

Barista Training

Formazione

Crediamo nell’importanza della formazione, perché non basta servire un buon caffè, ma proporre una vera e propria esperienza coinvolgente, saper gestire al meglio il proprio locale ed essere preparati ad affrontare le difficoltà.

Per tutte queste ragioni abbiamo un network internazionale di tre centri di formazione (Arezzo, Cluj-Napoca, Copenaghen), che offrono corsi avanzati e specialistici.

Non ci limitiamo a fornire semplici istruzioni, ma trasmettiamo una conoscenza approfondita sulle materie prime, il modo di valorizzarle e lavorarle per offrire un prodotto finale che non sia frutto di un’elevata competenza.

Espresso Basics

Caffè River Training Centre

8 ore di formazione di base per eccellere nella preparazione dell’espresso, dove potrai apprendere la storia del caffè, nozioni di botanica e cimentarti in prove pratiche.

Espresso Master

Caffè River Training Centre

8 ore di formazione suddivise in workshop tematici che comprendono lezioni teoriche, esperienze e attività pratiche per la preparazione di un eccellente cappuccino. Prerequisito: la partecipazione ad Espresso Basics.

Latte Art/crash course

Caffè River Training Centre

4 ore di formazione dedicate all’apprendimento della Latte Art (decorazioni sul cappuccino) grazie ai grandi campioni riconosciuti del settore, anche internazionali.