Africa e Italia, unite dal caffè - Caffè River
Africa e Italia, unite dal caffè

La partnership Omukwano protagonista alla Conferenza Africa e Italia, unite dal caffè, presso l’Università Cattolica di Milano.


Una conferenza che ha coinvolto alcuni dei protagonisti della filiera sia lato produzione, che lato trasformazione e commercializzazione.

Ieri abbiamo presentato la nostra più che decennale esperienza con i piccoli produttori di caffè in Uganda alla conferenza “Africa e Italia, unite dal caffè” che si è tenuta presso l’Università Cattolica di Milano, con numerosi ospiti sia in presenza sia in remoto.

Il nostro particolare rapporto con NUCAFE, l’organizzazione dei piccoli coltivatori ugandesi, testimoniato anche dal suo direttore Joseph Nkandu, ha riscosso molto interesse ed è stato giudicato un notevole esempio per ispirare ulteriori esperienze di collaborazione.
La forza di intraprendere nuovi cammini è stata messa in risalto, ed i risultati della partnership Omukwano con NUCAFE sono sempre più evidenti e radicati.

Complimenti agli organizzatori per la bellissima riuscita. Ringraziamo vivamente Massimo Zaurrini direttore della rivista “Africa e Affari” e Frank Cinque direttore della Fondazione E4Impact con il suo intero team, per l’accoglienza ed il supporto.

18Maggio
2023